collinarea · 12 luglio - 3 agosto 2024 · festival del suono · xxvi° edizione

Laboratorio di DRAMMATURGIA condotto da FRANCESCO NICCOLINI

Laboratorio di drammaturgia
condotto da Francesco Niccolini

prima sessione: 24-31 luglio 2024

luogo: Lari

Scadenza bando 20 giugno 2024

laboratorio permanente di ricerca drammaturgica sui linguaggi del teatro
condotto da Francesco Niccolini

Il Collinarea Festival del Suono, teatro di Lari e Sartoria Caronte istituiscono un laboratorio permanente di drammaturgia curato da Francesco Niccolini, drammaturgo scrittore e regista, con due appuntamenti di otto giorni ciascuno lungo l’anno.
Il laboratorio è riservato a drammaturghi, attori e registi che vogliano fare un’esperienza di drammaturgia applicata, molto concreta, in cerca di forme di messa in scena di qualsiasi tipo, dal teatro drammatico a qualunque altro linguaggio o tecnica si voglia utilizzare.
Dopo questi primi otto giorni di laboratorio, sarà possibile continuare il percorso nelle tappe seguenti del laboratorio, che vuole essere un punto di riferimento permanente con più appuntamenti annuali dove iniziare o continuare il proprio lavoro di drammaturgia e creazione, a seconda delle proprie necessità.
È possibile iscriversi a una singola sessione del laboratorio, e poi chiedere – laddove se ne senta il desiderio o la necessità – di tornare in una delle sessione che seguiranno, in base agli stati di avanzamento della propria creazione, previo nuova domanda di partecipazione.

Date

Wed - Wed 24 - 31 Jul 2024
Expired!

Luogo

Lari - Borgo
Lari (PI)
Categoria

Contatto

Collinarea Festival
Phone
0587 09054
Email
info@collinarea.it